News

#aboutlabeling > News

Etichette smart e green con il progetto I-Label - segui il webinar

 

Le ultime novità sull'innovativo progetto per lo sviluppo di etichette intelligenti e sostenibili.

 

 

 

ILTI è da anni impegnata nella sostenibilità del packaging decorativo con la sua linea di etichettatura Linerless. Ma che succede se oltre che green, l'etichetta diventa anche smart? 

 

Il progetto i-Label per la realizzazione di etichette intelligenti per packaging smart ed eco-sostenibili, sostenuto dalla Regione Lombardia "Hub Ricerca e Innovazione" e promosso da Ritrama, OMET, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, ILTI, Ferrarini & Benelli e VDGLab combina innovazione, sostenibilità ed economicità.

 

Due le componenti chiave del progetto:

  • sviluppo di processi di stampa, etichettatura e confezionamento innovativi, con etichette linerless senza supporto siliconato che riducono gli scarti e i costi di imballaggio e trasporto
  • realizzazione di rivoluzionarie etichette intelligenti capaci di adattare il messaggio agli stimoli esterni (ad esempio, adattare la scadenza di un prodotto al suo stato di conservazione), responsabilizzando i cittadini sulla tematica ambientale.

 

Con la sua gamma Linerless ed in particolare con l'ultimo modello per alta velocità Proper-LL2, ILTI si occupa della fase di applicazione delle etichette i-Label: dalla risposta alle sfide tecniche di etichettatura all'integrazione a livello industriale. 

 

 

Martedì 18 Maggio si svolgerà un Webinar dedicato all'interno dell' IOThings Week.

Registrati a questo link per seguire l'evento e scoprire di più sul progetto e sul ruolo dei singoli partner: https://www.iothingsweek.com/events/packaging-intelligente/

 

Non puoi partecipare? Nessun problema, la sessione sarà registrata per permettere a tutti di seguire anche in differita.