Uno dei vantaggi principali dei gruppi di etichettatura Linerless di ILTI è la sostenibilità: le etichette linerless permettono di produrre un quantitativo nettamente inferiore di plastica rispetto alle classiche etichette. Inoltre, grazie all’assenza del liner, le bobine utilizzate nelle macchine etichettatrici Linerless ILTI possono contenere oltre al doppio delle etichette rispetto a quelle tradizionali, pur mantenendo lo stesso diametro esterno. Questo consente di ridurre drasticamente il numero di cambi bobina durante il turno di lavoro e gli scarti di plastica prodotti.
Il risultato? Una maggiore continuità operativa, particolarmente vantaggiosa nelle linee di media e alta velocità, dove ogni minuto di fermo influisce sulla produttività complessiva. Inoltre, la maggiore autonomia riduce il rischio di errori durante il cambio, ottimizza la manodopera e migliora la resa oraria della linea. Nel lungo periodo, questo si traduce in:
• Minori costi operativi
• Riduzione della produzione di plastica
• Riduzione dei fermi impianto
Precisione e semplicità d’uso
Il sistema brevettato di ILTI utilizza un tamburo di applicazione con aspirazione per trasferire l’etichetta. Quando la bottiglia entra in contatto con il tamburo, una lama taglia l’etichetta lungo una linea preforata per facilitarne il distacco: questo processo consente un'applicazione estremamente precisa e veloce.
Scegli la sostenibilità, scegli ILTI!
I nostri gruppi di etichettatura Linerless possono essere integrati non solo su macchine ILTI, ma anche su macchine etichettatrici di terzi già esistenti, permettendoti di aggiornare facilmente il tuo impianto e passare a una tecnologia più sostenibile senza sostituire l’intera linea produttiva.
Grazie alle nostre etichettatrici industriali Linerless puoi ottimizzare la produzione e ridurre l’impatto ambientale con un’unica soluzione. Le etichette ecologiche e sostenibili, unite a una tecnologia 100% italiana e brevettata, ti permettono di fare una scelta concreta verso un packaging responsabile, senza rinunciare alla qualità estetica del prodotto e alla produttività. Scegli la sostenibilità, scegli ILTI!